Promozioni apertura conto corrente a [mese year]

Indice dei contenuti

Se vuoi scoprire quali sono le migliori promozioni dell’apertura di un conto corrente in questo mese, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo quali sono tutte le agevolazioni presenti al momento nel mercato finanziario sui conti corrente.

Introduzione

Nei periodi più recenti sono sempre di più le persone che sono alla ricerca di promozioni per l’apertura del conto corrente. Questo perché si tratta di strumenti bancari o postali che vanno letteralmente a ruba e spesso gli istituti finanziari applicano delle scontistiche davvero imperdibili che attirano diverse persone.

In base al mese di erogazione, tali istituti garantiscono delle agevolazioni per i clienti che si differenziano in base a ciò di cui ha bisogno ogni persona.

Il conto corrente è uno strumento molto utile e di solito prevede un canone annuale e delle spese da dover sostenere, come i tassi di interesse oppure le commissioni che vengono applicate per alcune operazioni. Ma prima di scoprire quali sono le migliori promozioni di apertura del conto, scopriamo cos’è un conto corrente e quali sono le sue caratteristiche principali.

Conto corrente: cos’è

Il conto corrente è un ottimo strumento bancario che serve per gestire le proprie liquidità, come lo stipendio o anche la pensione o i soldi che riceviamo da un familiare. Si tratta di una soluzione finanziaria davvero ottima per poter depositare i propri guadagni. Chiunque ormai dispone di un conto corrente, magari per farsi accreditare lo stipendio o la pensione e poi riutilizzare il tutto quando serve. Con il denaro presente su un conto corrente, sarà anche possibile fare degli acquisti direttamente negli store online.

Molte altre persone scelgono invece di usare il conto corrente come un deposito dei propri averi. Comunque con un conto corrente sarà possibile eseguire una vastità di operazioni finanziarie. Dal momento in cui il denaro sarà nel conto corrente, questo verrà protetto e salvaguardato da un sistema di trasparenza e di privacy.

Con un conto corrente si potranno ricevere dei bonifici bancari o postali, trasferendo il denaro da un conto all’altro, poi sarà possibile farsi accreditare lo stipendio o la pensione. Alcune finanziarie con il conto corrente rilasciano anche una carta di credito o di debito che consente di avere il proprio denaro sempre con sé. 

Con l’innovazione tecnologica ormai si può anche gestire il proprio denaro depositato sul conto corrente direttamente dal proprio pc o dal cellulare. Esistono infatti delle applicazioni di home banking o di mobile banking che consentono di monitorare le proprie liquidità dalle applicazioni o dal sito, ovunque noi siamo.

Vari tipi di conto corrente: quale scegliere

In commercio esistono diverse tipologie di conto corrente con promozioni di apertura. Ma esistono anche molti modelli diversi di conto corrente. Capire quello più adatto alle proprie esigenze è fondamentale per ritrovarsi poi con uno strumento che rispecchia a pieno ciò di cui abbiamo bisogno. E allora andiamo a conoscere tutte le varie tipologie di conto corrente.

  • Conto corrente privato: si tratta di uno strumento personale usato da chi deve depositare denaro in modo immediato ed intuitivo
  • Per la famiglia: sono dei conti correnti per il nucleo familiare e per poter avere un vero e proprio salvadanaio per tutta la famiglia per depositare le proprie risorse finanziarie da riutilizzare in futuro.
  • Per pensionati: questi strumenti sono destinati a chi percepisce un cedolino pensionistico e sono erogati dagli istituti finanziari. Sono caratterizzati da dei costi di gestione molto bassi e anche dalla presenza di alcune funzioni basic.
  • Conto per studenti: si tratta di conti corrente indirizzati ai giovani universitari che potranno avere delle agevolazioni e anche molte promozioni legate allo studio.
  • Per bambini: questi speciali conti sono destinati ai genitori che potranno usare questi strumenti per i loro figli. Questi conti hanno però alcune limitazioni nelle operazioni ma comunque è un ottimo modo per avere un deposito di denaro prima di essere maggiorenne. In seguito, al compimento del diciottesimo anno di età, il giovane potrà cedere in autonomia alle risorse finanziarie depositate negli anni.
  • Conto aziendale: il conto corrente per aziende è uno strumento diverso dai precedenti. Si tratta di un conto che servirà a molte persone insieme e si potranno fare delle azioni finanziarie di vario tipo. I costi saranno però più elevati come anche quelli di apertura della carta.

Promozione apertura conto corrente: le migliori offerte del mese

Nei prossimi paragrafi vi presenteremo i vari tipi di promozione nell’apertura di un conto corrente. In questo mese uno dei migliori strumenti presenti nel mercato finanziario è il conto corrente BBVA. Si tratta di una vera e propria novità nel mondo dei conti correnti online, è molto economico e ha anche molte agevolazioni.

Questo conto è caratterizzato da un canone annuo gratuito, da una apertura del conto totalmente gratuita che sarà possibile fare anche in via telematica. Poi si avrà una carta di debito inclusa che consentirà al cliente di portare i propri risparmi sempre con sé. Le spese di gestione non saranno contemplate e sarà possibile fare delle operazioni senza commissioni. Ad esempio i bonifici saranno gratuiti e i prelievi saranno gratis da 100 euro in su.

L’apertura di un conto corrente BBVA è una vera promozione e un grande vantaggio. Aprirlo in questo mese porterà significherà avere 10% di sconto sui primi 500 euro di acquisti del mese!

Un altro ottimo tipo di conto corrente da valutare è il Selfy Conto Under 30. Si tratta di un conto corrente ideale per i giovani e i giovanissimi con un’età inferiore ai 30 anni. È un prodotto di Banca Mediolanum e dispone di agevolazioni mai viste prima.

Il canone annuo sarà gratis fino ai 30 anni, l‘apertura online è gratis e si avrà anche una carta di debito inclusa. Non sono previste poi spese di gestione, né costi sull’emissione dei bonifici Sepa e sui prelievi agli ATM. Si tratta di un conto corrente digital da usare anche col cellulare e con il pc.

Un altro conto corrente in promozione di apertura in questo mese è il Conto Crédit Agricole online. Questo strumento non ha un canone annuale né ha delle spese di gestione. L’apertura del conto corrente è in promozione ed è gratuita e c’è anche la carta di debito inclusa. Poi le spese di gestione non ci sono e l’emissione dei bonifici è gratis, come anche il prelievo negli ATM della stessa banca (presso ATM diversi è di 2,10 euro.

Apertura conto corrente in promozione: come si fa?

Ora che abbiamo scoperto qual è il conto corrente in promozione per l’apertura, capiamo come si fa a fare questo strumento. Aprire un conto corrente si differenzia in base al tipo di banca a cui ci siamo rivolti. Ci sono molte banche, come quelle viste nei paragrafi precedenti, che offrono grandi agevolazioni se si sceglie di aprire il conto direttamente in via telematica.

Per farlo basta stampare dei moduli di domanda che si trovano sul sito ufficiale della banca in cui vogliamo aprire il conto. Dovremo inserire i dati personali, come il nome, il cognome, l’indirizzo di domicilio, il numero di cellulare, ecc, e poi bisogna allegare una copia del proprio documento di identità, anche in formato PDF.

L’apertura del conto corrente in promozione online sarà davvero semplice e potremo fare tutta l’operazione in soli 10 minuti. In alternativa, se preferiamo rivolgerci alla sede fisica della banca, potremo andare presso una filiale e fare richiesta del conto. Presso gli appositi sportelli, sarà possibile avviare la pratica per l’apertura del conto corrente.